Brand Strategy &
Creative Direction

Il cliente aveva necessità di creare un logo per un area specifica del suo evento. Un luogo dedicato ai giochi “da sagra paesana” (come le carte e le bocce) e all’area pub, dove si sarebbero tenuti gli eventi live e le serate con dj set.

L’idea era quella di richiamare la caratteristica principale della sagra, che un tempo era rinomata coma la sagra dell’oca.

Abbiamo pensato quindi di creare una sorta di gioco di parole, inserendo la parola OCA all’interno del nome dello spazio adibito a questi eventi, creando così il nome Area GiOCHI.

Per rafforzare ancora di più questo elemento, ho deciso di giocare con la tipografia, realizzando un’ochetta al posto della “O” , che sarebbe poi diventata una sorta di mascotte.

Pubblico Target

L’ochetta ha assulto varie forme e stili per richiamare i vari eventi che si sarebbero svolti all’interno di questa area durante la festa.

Facendo riferimento ad un target Millennials ho inserito alcuni elementi che richiamassero oggetti, personaggi e stili degli anni 80′ /90′

Il Gioco dell'Oca

Per creare continuità tra l’elemento del gioco quello delle oche non potevo non realizzare una grafica ispirata al gioco dell’oca per la realizzazione della comunicazione sia cartacea che social

Hai un progetto interessante da propormi?

Parlami della tua idea

Contatti personali

Shopping Basket
Scrivimi
Ciao! Scrivimi qui se hai bisogno
Silvia Perella
Ciao!
Posso aiutarti?